A Prima VisTa

31 dicembre 2023

L'anno che verrà...

Cari amici,
il 2023 sta lasciando il testimone al nuovo anno e per noi di Vis Aurelia è un vero traguardo, un grande traguardo.

L'anno che verrà, sarà l'anno dei primi 10 anni di questa splendida avventura che si chiama Vis Aurelia; dieci anni che sembrano essere volati, tanto sono stati pieni e intensi di storie, di vite, di difficoltà, di obiettivi raggiunti e sopratutto di tantissime persone.

Famiglie ragazzi e ragazze che hanno intrecciato le proprie esistenze con il nostro percorso, ogni persona ha portato valore in tutti i momenti in cui ha frequentato i nostri corsi, i nostri allenamenti e le nostre iniziative.

Grazie a tutti coloro che ci hanno scelto, abbiamo potuto imparare tanto e in questi anni siamo cresciuti non soltanto numericamente ma innanzitutto personalmente. Io per primo sono sempre più consapevole che fondare Vis Aurelia sia stata una scelta necessaria e giusta.
Avevamo bisogno di una realtà sportiva che mettesse al centro i ragazzi e che li accogliesse in un ambiente sereno per aiutarli a crescere non solo sportivamente ma anche umanamente. Abbiamo sempre privilegiato l'aspetto inclusivo a quello dell'agonismo esasperato.

Siamo sempre stati convinti e lo siamo tutt'ora, che i ragazzi e le ragazze siano diversi tra di loro e che il nostro compito è di far convivere queste diversità all'interno di una squadra per raggiungere qualsiasi tipo di obiettivo.

Siamo partiti da una piccola palestra scolastica con pochi affezionati bambini e ora siamo oltre 300, con tantissimi campionati, gare, progetti ed uno staff sempre più ampio e professionale.

In questo ultimo giorno del 2023, è arrivato il momento di rinnovare la promessa che feci alla nascita di Vis Aurelia a chi mi aiutò e mi sostenne in quei momenti e cioè che questa non sarebbe stata mai una Società come le altre, al contrario Vis Aurelia sarebbe stata vincente e con valori vincenti, con una forte identità in grado di confrontarsi con tutte le più blasonate realtà romane, senza timori reverenziali ma con la forza delle idee e delle diversità.

Per il 2024 auguro a tutti voi di esaudire i vostri desideri e auguro a Vis Aurelia di essere ancora uno splendido sogno da realizzare tutti insieme per altri 10, 100, 1000 anni.

Buon anno e Forza Vis Aurelia!

Maurizio Cianfano🔥🐢🏀

Altre Pagine

ASD VIS AURELIA BASKET
Via Piero Basadonna, 21
Roma
00168
Tel: 3312803238
Cf: 97108640588