Sconfitta con onore per gli Under 15 Gold

17 dicembre 2023

Gli Under 15 Gold nell'ultima gara dell'anno affrontano i primi in classifica della Stella Azzurra e la prestazione che ne scaturisce è di quelle da ricordare.

Partenza a razzo dei ragazzi di Coach Cianfano che prendono in tutti i sensi in contropiede i blasonati avversari, pronti via si parte con un perentorio 14-0. Una grande aggressività difensiva e un ottima capacità di attaccare il canestro, hanno determinato il parziale iniziale mettendo gli avversari in difficoltà anche dal punto di vista dei falli personali e di squadra.

Il ritmo forsennato dell'inizio non poteva essere sostenuto per tutta la gara e questo ha permesso inevitabilmente agli stellini di rientrare in partita sfruttando la loro fisicità nell'1c1 tutto campo. Il primo quarto se lo aggiudica Vis Aurelia col punteggio di 20 a 18 mentre alla fine del primo tempo, è la Stella Azzurra a mettere la testa davanti chiudendo in vantaggio per 39 a 33. 

Lo svantaggio non scoraggia di certo i nostri ragazzi che rientrano molto concentrati dalla pausa riducendo il divario a - 3 al termine del terzo quarto. Nell'ultimo quarto la corsa di Vis Aurelia verso il recupero prima rallenta, per poi riprendere nel finale di nuovo con l'aggressività dell'inizio. Le ultime energie non sono però state sufficienti a ricucire il divario e compiere l'impresa. 66-76 Il punteggio finale in favore della Stella che vince una gara bellissima.

Il campo ci ha visto perdere ma la squadra è uscita tra gli applausi del pubblico e con la consapevolezza di essere una squadra forte e unita. Forza ragazzi e Forza Vis Aurelia.

Punteggio:
Vis Aurelia 66
Stella Azzurra 76

Tabellini: Lorenzo 2, De Sole, Organtini, Fontanella 24, Lancia 16, Vincenzoni, Di Luca 14, Di Cunzolo2, Capulong, Pastorin 8.

Altre Pagine

ASD VIS AURELIA BASKET
Via Piero Basadonna, 21
Roma
00168
Tel: 3312803238
Cf: 97108640588