Triangolare di Halloween Under 13

28 ottobre 2023

Vittoria dei nostri Under 13 contro Parco di Veio e Niuppy

Bellissima mattinata di sport che ha visto partecipare tre squadre al primo Torneo di Halloween "Zucche a Canestro" riservato alla categoria Under 13 Maschile. Occasione importante per avvicinarsi al meglio all'inizio dei campionati con tutti i ragazzi impegnati a confrontarsi in tre gare intense e dai contenuti tecnici molto interessanti.

Nella prima gara si affrontano i padroni di casa della Vis Aurelia che affrontano i pari età del Parco di Veio. Questa forse tra le tre gare, quella più combattuta ed equilibrata, dove entrambe le squadre non governano mai con certezza il risultato superandosi a vicenda più volte nell'arco di tutta la partita.

Soltanto una maggiore determinazione in difesa e alcune giocate in extremis, consentono ai ragazzi verdi-arancio di Vis Aurelia di portare a casa la vittoria col punteggio di 28-26.

Parco di Veio nella seconda gara, parte fortissimo sorprendendo i ragazzi della Niuppy che si trovano subito a rincorrere nel punteggio. Nel corso della partita c'è stato qualche momento in cui il divario è stato ricucito ma i ragazzi di Parco di Veio alla fine vincono meritatamente il loro secondo incontro col punteggio di 35-22.

L'ultima gara della mattina è quella tra Vis Aurelia e Niuppy, gara decisiva ai fini dell'aggiudicazione del torneo, infatti in caso di vittoria dei padroni di casa, la vittoria finale sarebbe prorprio dei ragazzi guidati da Coach De Simone.

La partita inizia con un po' di incertezza da entrambe le parti che preferiscono non affondare il piede sull'accelleratore, questo atteggiamento non fa decollare l'incontro fino al secondo tempo, quando la migliore coesione dei nostri fa la differenza. Le idee in campo si chiariscono, la precisione al tiro migliora e la pressione difensiva aumenta, questi gli ingredienti per portare a casa la partita. Il punteggio si fissa sul 47-26 consegnando meritatamente la vittoria finale nel primo Torneo di Halloween "Zucche a Canestro", ai ragazzi di Vis Aurelia. 

Adesso tutti di nuovo al lavoro per avvicinarsi con maggiore consapevolezza dei propri mezzi all'inizio della stagione. Forza ragazzi eForza Vis Aurelia!
 

Altre Pagine

ASD VIS AURELIA BASKET
Via Piero Basadonna, 21
Roma
00168
Tel: 3312803238
Cf: 97108640588