Prime Amichevoli per le nostre squadre!!

03 ottobre 2021

Tre squadre Vis Aurelia in campo in vista dell'inizio dei campionati.

Settimana caratterizzata dallo svolgimento di tre gare amichevoli che hanno visto impegnati gli Under 17, Under 14 e gli Esordienti (Under12).

I primi a scendere in campo giovedì sera, sono stati gli Under 17 che hanno affrontato i pari età del Vigna Pia presso l'impianto di via Filippo Tajani. Dopo un anno e mezzo di stop forzato, i nostri ragazzi hanno potuto riassaporare la pallacanestro giocata, questo il risultato più importante in questo momento della stagione.
Per quello che riguarda la gara, che si è conclusa con la vittoria della squadra di casa, al termine Coach Di Martino si è dimostrato molto fiducioso del percorso intrapreso, queste le sue parole: "E' normale avere delle difficoltà e dei problemi di tenuta dopo un periodo così lungo di stop, l'importante  in questa fase è l'atteggiamento che hanno avuto i ragazzi per tutta la partita dimostrando grande disponibilità ed impegno, sicuramente il lavoro dovrà proseguire su questa strada per recuperare il tempo perduto".

Passando ai piu piccoli, sia gli Esordienti che gli Under 14 hanno fatto visita alla Uisp 18 sabato 2 ottobre. 
Ottime le indicazioni che provengono da entrambi gli incontri per i Coaches Cianfano-Nardinocchi che hanno guidato le due squadre sul parquet di via della Cellulosa.
"Nelle due gare, è emersa una grande intensità e competitività" afferma Coach Cianfano che prosegue: "segno evidente che i nostri ragazzi, stanno recuperando quello spirito del gioco interrotto bruscamente nella passata stagione".

Anche se in questo periodo i risultati non sono l'obiettivo principale, per dovere di cronaca riferiamo  che le squadre Vis Aurelia hanno portato a casa una vittoria d'autorità con gli Esordienti e una sconfitta di misura con gli Under 14. 

Una bella settimana che sancisce il ritorno al gioco per i nostri ragazzi, questa è la vittoria più grande.
Forza ragazzi e Forza Vis Aurelia!!

 

Altre Pagine

03 dicembre 2023

U14 AICS: ottima prova di squadra Un’ottima u14 AICS cade sul difficile campo di WHP. I ragazzi non mollano mai e mettono a referto il loro massimo stagionale di punti (57); la difesa ballerina del primo e dell’ultimo quarto non permette alla squadra di rimanere a contatto con gli avversari per provare a giocarsi il risultato. Tabellino: WHP Academy - VIS AURELIA 95-57 Leone 11
 Casadei 10 Federico 10
 Rossi 6 
Carserà 6
 Basile 5
 Francisco 4 Bertone 4 Diana 1

 
03 dicembre 2023

Vince il Bkp col punteggio di 33-24, ma grande entusiasmo da parte di tutti

 
03 dicembre 2023

81-42 il punteggio contro La Rustica

 
ASD VIS AURELIA BASKET
Via Piero Basadonna, 21
Roma
00168
Tel: 3312803238
Cf: 97108640588