TIME OUT N°1 - Le ragioni della ripartenza

12 settembre 2021

TEMI DI APPROFONDIMENTO DAL MONDO VIS AURELIA Prima uscita, il punto del nostro Direttore Tecnico Maurizio Cianfano

Ripartiamo! Moltissime volte nella passata stagione abbiamo utilizzato questo termine per cercare di rimetterci in carreggiata con la normalità, con la speranza di riannodare le nostre vite e le nostre abitudini con ottimismo ed entusiasmo.

In effetti quello che è successo, non ci ha permesso di “ripartire” come avevamo immaginato; tutte le decisioni che la nostra Società ha dovuto prendere hanno avuto come obiettivo, quello di garantire un’attività sportiva sana e in sicurezza per tutti i nostri iscritti anche nei momenti più difficili.

Abbiamo organizzato allenamenti all’aperto in pieno inverno, abbiamo preparato allenamenti distanziati e senza contatto, non abbiamo per scelta partecipato a tornei e campionati in primavera, proprio per privilegiare la sicurezza dei nostri ragazzi e ragazze.

Con tutte queste difficoltà, le nostre famiglie, la nostra comunità, ci ha seguito con grande fiducia permettendoci di realizzare un’oasi di normalità sportiva che è stato il Camp di Acquapendente dal 4 al 10 luglio.

Siamo passati attraverso un uragano che se da un lato, ha messo in discussione le nostre certezze personali, dall’altro ha rafforzato le nostre convinzioni collettive. Siamo una comunità forte, di sani principi educativi e sportivi questo ha permesso a tutti noi di resistere e di riorganizzarci.

Da questa consapevolezza, nasce il ragionato convincimento che questa stagione sarà quella della ripartenza definitiva e reale, l’affronteremo con coraggio e responsabilità, entusiasmo e competenza, passione e orgoglio, quell’orgoglio di far parte di una comunità sempre più grande e sempre più forte.

FORZA VIS AURELIA SEMPRE!!

Altre Pagine

ASD VIS AURELIA BASKET
Via Piero Basadonna, 21
Roma
00168
Tel: 3312803238
Cf: 97108640588