A Prima ViSta

13 dicembre 2023

Il punto sui campionati delle nostre squadre

Risultati alterni nelle ultime due settimane per le nostre squadre che collezionano sia vittorie importanti che sconfitte in alcuni casi evitabili.

Gli Under 19, dopo un avvio importante sembrano aver rallentato la propria marcia con due sconfitte consecutive in campionato contro Uisp 18 e DBS e con la sconfitta nel campionato Uisp contro la Lazio 1932. Acune assenze e un pò di deconcentrazione nei momenti decisivi hanno fatto la differenza in queste gare. Ora è necessario riprendere il percorso con maggiore determinazione e unità.

Per gli Under 15 Gold invece, a fronte di una bella vittoria contro i campioni uscenti di Montesacro, è da registrare la prima sconfitta stagionale contro i ragazzi di Palocco. Partite molto diverse l'una dall'altra che hanno messo in evidenza pregi e difetti della squadra allenata da Coach Cianfano. Alcune incertezze nella seconda gara e un pò di confusione soprattutto in attacco, hanno impedito di portare a casa il quarto successo consecutivo. Nulla di drammatico per una squadra che ha un'identità ben definita e che sicuramente può essere competitiva con tutte le altre.

Anche gli Under 14 Gold collezionano una vittoria e una sconfitta nel loro campionato, vittoria netta contro La Rustica e sconfitta abbastanza pesante contro il Pass. Il periodo invernale e qualche infortunio di troppo non consentono al gruppo di acquisire quella continuità necessaria per prendere fiducia nei propri mezzi che ancora in parte devono emergere.

I nostri Under 13 dopo la prima vittoria, sono incappati in una sconfitta di misura contro la Polysportiva in un ambiente abbastanza pesante da quallo che è stato percepito da genitori e accompagnatori, bene comunque i nostri 2011 che non si sono fatti intimorire dall'aggressività degli avversari, giocando fino in fondo senza mai mollare.

Da evidenziare invece la prima vittoria nel campionato Under 14 Uisp a Torvaianica, quadìsto campionato può accellerare il processo di crescita dei ragazzi, sia dal punto di vista tecnico che da quello della consapevolezza.

Per gli Under 16 Uisp di Coach Nardinocchi prima vittoria contro Block Basket che però è stata subito seguita dalla sconfitta contro Roma 16. iI ragazzi nel complesso sembrano in crescita come gruppo e questo deve far sperare per il prosieguo del campionato.

Anche gli Under 14 Aics pur perdendo contro WHP Academy sembrano consolidarsi come gruppo, sicuramente l'esperienza di gioco manca tanto ma è proprio attraverso le gare che si apprendono meglio tutti i meccanismi del nostro sport e per alcuni ragazzi alle prime armi è importante scendere in campo e sperimentarsi all'interno del gioco. 

Bell'esordio per i nostri Over 40 contro i pù esperti ragazzi del Basket Primavalle, al di la del risultato che ha visto prevalere il BKP, il clima che si è respirato alla Sporthouse è stato veramente eccezzionale, tante famiglie e ragazzi ad assistere alla gara e tanto entusiasmo da parte di tutti. Solo 9 i punti di distacco tra le due squadre, quindi anche dal punto di vista tecnico la squadra ha dimostrato alla sua prima esperienza in campionato di starci ampiamente e di poter recitare un ruolo importante nelle prossime gare.

Miglioramenti generali per le ragazze Under 15 di Coach Di Martino che non riescono a cogliere una vittoria ma che segnalano progressi importanti. Maggiore determinazione nelle difficoltà che si incontrano durante le gare e più convinzione sui mezzi individuali da parte di alcune sono gli elementi su cui lavorare per ottenere i risultati che tutti attendiamo.

Con gli Esordienti, sempre Coach Di Martino cogli un due su due nelle prime due giornate di campionato, prima contro l'Olimpia e poi contro Acilia. Il gruppo sta macinando e i ragazzi sono stra motivati a dare continuità nelle gare. Ottimo lavoro.

Anche il Minibasket è partito con le vittorie dei Draghetti 2015/2016 nel concentramento di Frascati, prima della sosta partitranno anche i Falchi 2012/2013





 

Altre Pagine

ASD VIS AURELIA BASKET
Via Piero Basadonna, 21
Roma
00168
Tel: 3312803238
Cf: 97108640588