A prima VISta

14 novembre 2023

Il punto sui campionati e le squadre Vis Aurelia.

Alcuni campionati sono già iniziati, mentre altri sono alla vigilia della prima gara di campionato. Questo è il momento ideale per fare il punto sulle nostre squadre e fornire un punto di vista complessivo sul progetto Vis Aurelia.

Primo campionato a partire è stato quello delle nostre Under 15 di Coach Di Martino che è già arrivato alla quarta giornata. Girone complesso, in cui le nostre ragazze sono ancora all'asciutto di vittorie. Tutto abbastanza prevedibile considerando l'inesperienza di tutte le ragazze che per la prima volta affrontano un campionato federale. Alzare il livello e fare esperienza sono gli obiettivi di questa stagione per un gruppo che ha avuto molti nuovi innesti e che si allena sempre con molto entusiasmo. Tra tutto lo staff c'è la convinzione che il lavoro darà i suoi frutti rispettando i tempi delle ragazze.

Anche per i nostri Under 14 M di Coach De Simone, il campionato AICS è iniziato nel fine settimana scorso sul campo proibitivo dell'Elite. Buoni riscontri per un gruppo che vede al suo interno molti elementi alle prime esperienze che al di là della sconfitta all'esordio, siamo certi ci darà delle belle soddisfazioni durante la stagione. Le altre squadre mordono il freno e sono ormai in attesa spasmodica per il primo salto a due della stagione.

Mercoledì sarà il turno degli Under 19, guidati sempre da Coach Di Martino che rispetto alla compagine dello scorso anno, registrano ottimi innesti su un telaio consolidato di giocatori cresciuti nel vivaio Vis Aurelia. Buone le sensazioni registrate nei test amichevoli pre stagionali che fanno ben sperare per l'inizio del campionato. L'appuntamento è per mercoledì alle 18.45 contro Vigna Pia.

Domenica 19 toccherà alle nostre due squadre che partecipano ai campionati Gold e cioè gli Under 15 e gli Under 14. I gruppi guidati rispettivamente da Coach Cianfano e Coach De Simone, hanno lavorato molto bene dal primo di settembre e si avvicinano alla vigilia del campionato con consapevolezza e determinazione. Importante in questa fase è stato il lavoro di staff che ha messo in relazione più figure professionali a supporto dei ragazzi; la presenza costante della nostra Preparatrice Fisica Giulia Cicerchia, dei nostri allenatori Giulia Nardinocchi, Sandro Rosati e Giuseppe Spacciante, ha permesso di curare molti dettagli sia fisici che tecnici.

Ancora in attesa ma per poco, i nostri Under 13 2011 che come i loro "fratelli" maggiori 2010, hanno svolto un pre campionato molto soddisfacente e un programma di lavoro qualitativo ed intenso. Buone le indicazioni per Coach De Simone che potrà far crescere il gruppo nel modo migliore per tutto l'anno, coadiuvato sempre dallo staff fisico e tecnico messo a disposizione dalla Società.

A ridosso della partenza del campionato, si trovano anche gli Under 16 UISP allenati da Coach Giulia Nardinocchi. Gruppo di sviluppo, numeroso ed eterogeneo che ha come obiettivo quello di diventare squadra attraverso il campionato, facendo emergere delle individualità che potranno essere impiegate anche nei campionati superiori.

Novità della stagione, è il gruppo Master che partecipa al campionato Over 40 AICS. Gruppo neonato che subito ha riscosso grande successo da parte di genitori, appassionati ed ex giocatori che si sono coinvolti in un ambiente super positivo. Grazie all'esperienza di Coach Sandro Rosati che segue la squadra, questi "ragazzi" in erba, ci regaleranno grosse sorprese.

Nel fine settimana inizieranno a giocare anche le categorie del Minibasket Maschile e Femminile. Cominceranno le bambine Esordienti 2012-2013 sabato 18 che non vedono l'ora di scendere in campo, e seguiranno gli Esordienti Maschili la domenica. Ottime prospettive di crescita all'interno del nostro settore giovanile per entrambi i gruppi.

Tante gare anche per i bambini e le bambine 2013-2014 che avranno inizio in questo fine settimana, a cui seguiranno i più piccoli 2015-2016 e i piccolissimi 2017-2018.
Vis Aurelia si presenta ai nastri di partenza della stagione con tantissime squadre e tantissime famiglie che hanno scelto il nostro progetto educativo e sportivo. Questo ci riempie di orgoglio e ci da grandi responsabilità. Come sempre faremo tutto il nostro meglio, mettendo al centro delle nostre azioni il benessere delle bambine, dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi. Vis Aurelia nasce per questo e continuerà sempre in questa direzione.
Forza Vis Aurelia!!

Altre Pagine

ASD VIS AURELIA BASKET
Via Piero Basadonna, 21
Roma
00168
Tel: 3312803238
Cf: 97108640588